INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Ultimo aggiornamento: 5 marzo 2025
La presente Informativa sulla privacy di Swiss Latina Group GmbH (“noi”, “ci” o “nostro”) descrive come e perché possiamo accedere, raccogliere, archiviare, utilizzare e/o condividere (“elaborare”) le tue informazioni personali quando utilizzi i nostri servizi (“Servizi”), incluso quando:
- Visitare il nostro sito web https://www.distri-latina.ch o qualsiasi altro nostro sito web che abbia un link a questa Informativa sulla privacy
- Interagire con noi in altri modi correlati, come vendite, marketing o eventi
Domande o dubbi? Leggere questa Informativa sulla privacy ti aiuterà a comprendere i tuoi diritti e le tue opzioni in materia di privacy. Siamo responsabili delle decisioni relative al trattamento dei tuoi dati personali. Se non sei d'accordo con le nostre politiche e pratiche, non utilizzare i nostri Servizi. Se hai ancora domande o dubbi, contattaci all'indirizzo info@distri-latina.ch.
SINTESI DEI PUNTI CHIAVE
Questa sintesi fornisce i punti chiave della nostra Informativa sulla privacy, ma è possibile ottenere maggiori dettagli su uno qualsiasi di questi argomenti facendo clic sul collegamento che appare dopo ogni punto chiave o utilizzando il nostro indice dei contenuti di seguito per trovare la sezione che si sta cercando.
Quali dati personali trattiamo? Quando l'utente visita, utilizza o naviga nei nostri Servizi, possiamo trattare i dati personali in base al modo in cui interagisce con noi e con i Servizi, alle scelte che effettua e ai prodotti e alle funzioni che utilizza. Maggiori informazioni sui dati personali che ci vengono rivelati.
Trattiamo dati personali sensibili? Alcuni dati possono essere considerati “particolari” o “sensibili” in alcune giurisdizioni, ad esempio l'origine razziale o etnica, l'orientamento sessuale e le convinzioni religiose. Non trattiamo dati personali sensibili.
Raccogliamo dati da terzi? Non raccogliamo dati da terzi.
Come trattiamo le tue informazioni? Trattiamo le tue informazioni per fornire, migliorare e gestire i nostri Servizi, comunicare con te, per motivi di sicurezza e prevenzione delle frodi e per rispettare la legge. Possiamo anche trattare le tue informazioni per altri scopi con il tuo consenso. Trattiamo le tue informazioni solo quando abbiamo un valido motivo legale per farlo. Scopri di più su come trattiamo le tue informazioni.
In quali situazioni e con quali tipi di parti condividiamo le informazioni personali? Possiamo condividere informazioni in situazioni specifiche e con categorie specifiche di terze parti. Scopri di più su quando e con chi condividiamo le tue informazioni personali.
Come manteniamo sicure le tue informazioni? Disponiamo di processi e procedure organizzative e tecniche adeguate per proteggere le tue informazioni personali. Tuttavia, non è possibile garantire che nessuna trasmissione elettronica via Internet o tecnologia di archiviazione delle informazioni sia sicura al 100%, quindi non possiamo promettere né garantire che hacker, criminali informatici o altri terzi non autorizzati non possano eludere la nostra sicurezza e raccogliere, accedere, rubare o modificare le tue informazioni in modo improprio. Scopri di più su come manteniamo al sicuro le tue informazioni.
Quali sono i tuoi diritti? A seconda della tua posizione geografica, la legge sulla privacy applicabile può significare che hai determinati diritti in relazione alle tue informazioni personali. Scopri di più sui tuoi diritti alla privacy.
Come esercitare i tuoi diritti? Il modo più semplice per esercitare i tuoi diritti è inviare una richiesta di accesso dell'interessato o contattarci. Considereremo e agiremo su qualsiasi richiesta in conformità con le leggi applicabili sulla protezione dei dati.
Desideri maggiori informazioni su come utilizziamo le informazioni che raccogliamo? Leggi l'Informativa sulla privacy nella sua interezza.
INDICE
1. QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO?
2. COME TRATTIAMO LE TUE INFORMAZIONI?
3. QUANDO E CON CHI CONDIVIDIAMO LE TUE INFORMAZIONI PERSONALI?
4. UTILIZZIAMO COOKIE E ALTRE TECNOLOGIE DI TRACCIAMENTO?
5. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE TUE INFORMAZIONI?
6. COME MANTENIAMO SICURE LE TUE INFORMAZIONI?
7. QUALI SONO I TUOI DIRITTI IN MATERIA DI PRIVACY?
8. CONTROLLI PER LE FUNZIONI DI NON TRACCIAMENTO
9. AGGIORNAMENTI DELLA PRESENTE INFORMATIVA?
10. COME PUOI CONTATTARCI IN MERITO ALLA PRESENTE INFORMATIVA?
11. COME PUOI RIVEDERE, AGGIORNARE O CANCELLARE I DATI CHE RACCOGLIAMO SU DI TE?
1. QUALI INFORMAZIONI RACCOGLIAMO?
Informazioni personali che ci fornisci
In breve: raccogliamo le informazioni personali che ci fornisci.
Raccogliamo le informazioni personali che ci fornisci volontariamente quando ti registri ai Servizi, esprimi interesse a ricevere informazioni su di noi o sui nostri prodotti e Servizi, quando partecipi ad attività nei Servizi o quando ci contatti.
Informazioni personali fornite dall'utente. Le informazioni personali che raccogliamo dipendono dal contesto delle interazioni dell'utente con noi e con i Servizi, dalle scelte che effettua e dai prodotti e dalle funzioni che utilizza. Le informazioni personali che raccogliamo possono includere quanto segue:
- nomi
- numeri di telefono
- indirizzi e-mail
Informazioni sensibili. Non trattiamo informazioni sensibili.
Dati di pagamento. Possiamo raccogliere i dati necessari per elaborare il pagamento se decidi di effettuare acquisti, come il numero del tuo strumento di pagamento e il codice di sicurezza associato al tuo strumento di pagamento. Tutti i dati di pagamento sono gestiti e archiviati da Stripe. Puoi trovare il link o i link alla loro informativa sulla privacy qui: https://stripe.com/es/privacy.
Tutte le informazioni personali che ci fornisci devono essere vere, complete e accurate e devi comunicarci qualsiasi modifica a tali informazioni personali.
Informazioni raccolte automaticamente
In breve: alcuni dati, come il tuo indirizzo IP (Internet Protocol) o le caratteristiche del tuo browser e dispositivo, vengono raccolti automaticamente quando visiti i nostri Servizi.
Raccogliamo automaticamente alcune informazioni quando l'utente visita, utilizza o naviga nei Servizi. Queste informazioni non rivelano la sua identità specifica (come il suo nome o le informazioni di contatto), ma possono includere informazioni sul dispositivo e sul suo utilizzo, come l'indirizzo IP, le caratteristiche del browser e del dispositivo, il sistema operativo, le preferenze di lingua, gli URL di riferimento, il nome del dispositivo, il paese, la posizione, informazioni su come e quando utilizza i nostri Servizi e altre informazioni tecniche. Queste informazioni sono necessarie principalmente per mantenere la sicurezza e il funzionamento dei nostri Servizi, nonché per le nostre analisi interne e per scopi di reporting.
Le informazioni che raccogliamo includono:
- Dati di registrazione e utilizzo. I dati di registrazione e utilizzo sono informazioni relative al servizio, alla diagnostica, all'utilizzo e alle prestazioni che i nostri server raccolgono automaticamente quando l'utente accede o utilizza i nostri Servizi e che registriamo in file di log. A seconda di come l'utente interagisce con noi, questi dati di registro possono includere il tuo indirizzo IP, informazioni sul dispositivo, tipo di browser e configurazione e informazioni sulla tua attività nei Servizi (come i marchi di data/ora associati al tuo utilizzo, pagine e file visualizzati, ricerche e altre azioni che esegui, come le funzioni che utilizzi), informazioni sugli eventi del dispositivo (come attività di sistema, rapporti di errore (a volte chiamati “dump di memoria”) e configurazione hardware).
- Dati di localizzazione. Raccogliamo dati di localizzazione, come informazioni sulla posizione del dispositivo, che possono essere precise o imprecise. La quantità di informazioni che raccogliamo dipende dal tipo e dalla configurazione del dispositivo utilizzato per accedere ai Servizi. Ad esempio, possiamo utilizzare il GPS e altre tecnologie per raccogliere dati di geolocalizzazione che ci indicano la posizione attuale (in base all'indirizzo IP). Puoi scegliere di non consentirci di raccogliere queste informazioni, negando l'accesso alle informazioni o disattivando le impostazioni di localizzazione sul tuo dispositivo. Tuttavia, se scegli di non partecipare, potresti non essere in grado di utilizzare alcuni aspetti dei Servizi.
API di Google
Il nostro utilizzo delle informazioni ricevute dalle API di Google sarà conforme alla Politica sui dati utente dei servizi API di Google, compresi i requisiti di utilizzo limitato.
2. COME TRATTIAMO LE TUE INFORMAZIONI?
In sintesi: trattiamo le tue informazioni per fornire, migliorare e gestire i nostri Servizi, comunicare con te, per motivi di sicurezza e prevenzione delle frodi e per rispettare la legge. Possiamo anche trattare le tue informazioni per altri scopi con il tuo consenso.
Trattiamo le tue informazioni personali per vari motivi, a seconda di come interagisci con i nostri Servizi, tra cui:
- Per facilitare la creazione e l'autenticazione degli account e gestire gli account degli utenti. Possiamo trattare le informazioni dell'utente per consentirgli di creare e accedere al proprio account, nonché per mantenere il suo account in buone condizioni di funzionamento.
- Per fornire e facilitare la fornitura di servizi all'utente. Possiamo trattare le informazioni dell'utente per fornirgli il servizio richiesto.
- Per rispondere alle domande degli utenti/offrire supporto agli utenti. Possiamo trattare i tuoi dati per rispondere alle tue richieste e risolvere eventuali problemi che potresti avere con il servizio richiesto.
- Per evadere e gestire i tuoi ordini. Possiamo trattare i tuoi dati per evadere e gestire i tuoi ordini, pagamenti, resi e cambi effettuati tramite i Servizi.
- Per inviarti comunicazioni di marketing e promozionali. Possiamo trattare le informazioni personali che ci invii per i nostri scopi di marketing, se ciò è conforme alle tue preferenze di marketing. Puoi scegliere di non ricevere le nostre e-mail di marketing in qualsiasi momento. Per ulteriori informazioni, consulta la sezione “QUALI SONO I TUOI DIRITTI ALLA PRIVACY?” di seguito.
- Per gestire concorsi e lotterie. Possiamo trattare i tuoi dati per gestire concorsi e lotterie.
- Per valutare e migliorare i nostri servizi, prodotti, marketing e la tua esperienza. Possiamo trattare i tuoi dati quando riteniamo che sia necessario per identificare le tendenze di utilizzo, determinare l'efficacia delle nostre campagne promozionali e valutare e migliorare i nostri servizi, prodotti, marketing e la tua esperienza.
- Per identificare le tendenze di utilizzo. Possiamo trattare i dati relativi al modo in cui utilizzi i nostri servizi per capire meglio come vengono utilizzati e poterli quindi migliorare.
- Per determinare l'efficacia delle nostre campagne di marketing e promozionali. Possiamo trattare i tuoi dati per capire meglio come offrirti campagne di marketing e promozionali più rilevanti per te.
- Per adempiere ai nostri obblighi legali. Possiamo trattare i tuoi dati per adempiere ai nostri obblighi legali, rispondere a richieste legali ed esercitare, stabilire o difendere i nostri diritti legali.
3. QUANDO E CON CHI CONDIVIDIAMO I TUOI DATI PERSONALI?
In sintesi: possiamo condividere informazioni in situazioni specifiche descritte in questa sezione e/o con le seguenti categorie di terze parti.
Fornitori, consulenti e altri fornitori di servizi esterni. Possiamo condividere i tuoi dati con fornitori esterni, fornitori di servizi, appaltatori o agenti (“terze parti”) che forniscono servizi per noi o per nostro conto e che richiedono l'accesso a tali informazioni per svolgere tale lavoro.
Le categorie di terze parti con cui possiamo condividere informazioni personali sono le seguenti:
- Programmi di marketing di affiliazione
- Piattaforme di IA
- Strumenti di comunicazione e collaborazione
- Servizi di analisi dei dati
- Fornitori di servizi di evasione degli ordini
- Elaboratori di pagamenti
- Strumenti di monitoraggio delle prestazioni
- Strumenti di vendita e marketing
Potremmo anche aver bisogno di condividere i tuoi dati personali nelle seguenti situazioni:
- Trasferimenti commerciali. Possiamo condividere o trasferire le tue informazioni in relazione a, o durante le trattative per, qualsiasi fusione, vendita di beni aziendali, finanziamento o acquisizione di tutto o parte della nostra attività da parte di un'altra società.
4. UTILIZZIAMO COOKIE E ALTRE TECNOLOGIE DI TRACCIAMENTO?
In breve: possiamo utilizzare cookie e altre tecnologie di tracciamento per raccogliere e archiviare le tue informazioni.
Possiamo utilizzare cookie e tecnologie di tracciamento simili (come web beacon e pixel) per raccogliere informazioni quando interagisci con i nostri Servizi. Alcune tecnologie di tracciamento online ci aiutano a mantenere la sicurezza dei nostri Servizi e del tuo account, a prevenire guasti, a correggere errori, a salvare le tue preferenze e a contribuire alle funzionalità di base del sito.
Consentiamo inoltre a terze parti e fornitori di servizi di utilizzare tecnologie di tracciamento online nei nostri Servizi per scopi analitici e pubblicitari, tra cui la gestione e la visualizzazione di annunci pubblicitari, l'adattamento degli annunci ai tuoi interessi o l'invio di promemoria per i carrelli abbandonati (in base alle tue preferenze di comunicazione). Le terze parti e i fornitori di servizi utilizzano la loro tecnologia per offrire pubblicità su prodotti e servizi personalizzati in base ai tuoi interessi che possono apparire nei nostri Servizi o su altri siti web.
La nostra Informativa sui cookie spiega come utilizziamo queste tecnologie e come puoi rifiutare determinati cookie.
Google Analytics
Possiamo condividere le tue informazioni con Google Analytics per monitorare e analizzare l'utilizzo dei Servizi. Le funzioni pubblicitarie di Google Analytics che possiamo utilizzare includono: Remarketing con Google Analytics. Per interrompere il tracciamento da parte di Google Analytics nei Servizi, visita https://tools.google.com/dlpage/gaoptout. Puoi disattivare le funzioni pubblicitarie di Google Analytics tramite Ads Settings e Ad Settings per applicazioni mobili. Altri mezzi di esclusione includono http://optout.networkadvertising.org/ e http://www.networkadvertising.org/mobile-choice. Per ulteriori informazioni sulle pratiche di privacy di Google, visita la pagina Privacy e condizioni di Google.
5. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO LE TUE INFORMAZIONI?
In sintesi: conserviamo le tue informazioni per il tempo necessario a soddisfare gli scopi descritti nella presente Informativa sulla privacy, a meno che la legge non richieda diversamente.
Conserveremo i tuoi dati personali solo per il tempo necessario agli scopi indicati nella presente Informativa sulla privacy, a meno che la legge non richieda o consenta un periodo di conservazione più lungo (ad esempio per motivi fiscali, contabili o altri requisiti legali). Nessuno degli scopi della presente informativa ci obbliga a conservare i tuoi dati personali per un periodo di tempo superiore a quello in cui gli utenti hanno un account presso di noi.
Quando non avremo una legittima necessità commerciale in corso per trattare i tuoi dati personali, elimineremo o renderemo anonimi tali dati o, se ciò non è possibile (ad esempio perché i tuoi dati personali sono stati archiviati in backup), conserveremo in modo sicuro i tuoi dati personali e li isoleremo da qualsiasi ulteriore trattamento fino a quando non sarà possibile eliminarli.
6. COME MANTENIAMO SICURI I TUOI DATI?
In breve: il nostro obiettivo è proteggere le tue informazioni personali attraverso un sistema di misure di sicurezza organizzative e tecniche.
Abbiamo implementato misure di sicurezza tecniche e organizzative adeguate e ragionevoli, progettate per proteggere la sicurezza di tutte le informazioni personali che elaboriamo. Tuttavia, nonostante le nostre misure di sicurezza e i nostri sforzi per proteggere le tue informazioni, nessuna trasmissione elettronica via Internet o tecnologia di archiviazione delle informazioni può essere garantita come sicura al 100%, quindi non possiamo promettere o garantire che hacker, criminali informatici o altri terzi non autorizzati non possano eludere la nostra sicurezza e raccogliere, accedere, rubare o modificare le tue informazioni in modo improprio. Sebbene faremo tutto il possibile per proteggere le tue informazioni personali, la trasmissione di informazioni personali da e verso i nostri Servizi è a tuo rischio e pericolo. Dovresti accedere ai Servizi solo in un ambiente sicuro.
7. QUALI SONO I TUOI DIRITTI ALLA PRIVACY?
In sintesi: puoi rivedere, modificare o cancellare il tuo account in qualsiasi momento, a seconda del tuo paese, provincia o stato di residenza.
Revoca del consenso: se ci basiamo sul consenso dell'utente per il trattamento dei suoi dati personali, che può essere espresso o implicito, a seconda della legge applicabile, l'utente ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento. Può revocare il suo consenso in qualsiasi momento contattandoci utilizzando i dati di contatto forniti nella sezione “COME CONTATTARCI IN RELAZIONE A QUESTA INFORMATIVA?” che segue.
Tuttavia, tieni presente che ciò non pregiudicherà la liceità del trattamento prima della revoca né, laddove consentito dalla legge applicabile, pregiudicherà il trattamento dei tuoi dati personali effettuato in base a motivi di trattamento legali diversi dal consenso.
Esclusione da comunicazioni di marketing e promozionali: può annullare l'iscrizione alle nostre comunicazioni di marketing e promozionali in qualsiasi momento facendo clic sul link di annullamento dell'iscrizione presente nelle e-mail che le inviamo, rispondendo “STOP” o “UNSUBSCRIBE” ai messaggi SMS che le inviamo, o contattandoci tramite i dati forniti nella sezione ” COME PUOI CONTATTARCI IN RELAZIONE A QUESTA INFORMATIVA?” che segue. Successivamente, verrai rimosso dalle liste di marketing. Tuttavia, potremmo continuare a comunicare con te, ad esempio per inviarti messaggi relativi al servizio necessari per la gestione e l'utilizzo del tuo account, per rispondere a richieste di assistenza o per altri scopi non legati al marketing.
Informazioni sull'account
Se in qualsiasi momento desideri rivedere o modificare le informazioni del tuo account o cancellarlo, puoi:
- Contattarci utilizzando le informazioni di contatto fornite.
- Accedere alle impostazioni del tuo account e aggiornare il tuo account utente.
Quando richiederai la cancellazione del tuo account, disattiveremo o elimineremo il tuo account e le tue informazioni dai nostri database attivi. Tuttavia, potremmo conservare alcune informazioni nei nostri archivi per prevenire frodi, risolvere problemi, aiutare in qualsiasi indagine, far rispettare i nostri termini legali e/o rispettare i requisiti legali applicabili.
Se hai domande o commenti sui tuoi diritti alla privacy, puoi inviarci un'e-mail a info@distri-latina.ch.
8. CONTROLLI PER LE FUNZIONI DI NON TRACCIAMENTO
La maggior parte dei browser web e alcuni sistemi operativi mobili e applicazioni mobili includono una funzione o impostazione di Non Tracciamento (“DNT”) che è possibile attivare per indicare la propria preferenza in materia di privacy di non monitorare o raccogliere dati sulle proprie attività di navigazione online. Al momento, non è stato finalizzato alcun standard tecnologico uniforme per riconoscere e implementare i segnali DNT. Pertanto, attualmente non rispondiamo ai segnali del browser DNT o a qualsiasi altro meccanismo che comunichi automaticamente la tua scelta di non essere tracciato online. Se viene adottato uno standard per il tracciamento online che dovremo seguire in futuro, ti informeremo di tale pratica in una versione rivista della presente Informativa sulla privacy.
9. AGGIORNEREMO QUESTA INFORMATIVA?
In breve: Sì, aggiorneremo questa informativa secondo necessità per rispettare le leggi pertinenti.
Possiamo aggiornare questa Informativa sulla privacy di tanto in tanto. La versione aggiornata sarà indicata con una data di “Revisione” aggiornata nella parte superiore della presente Informativa sulla privacy. Se apportiamo modifiche sostanziali alla presente Informativa sulla privacy, potremmo avvisarti pubblicando un avviso di tali modifiche in un punto ben visibile o inviandoti direttamente una notifica. Ti consigliamo di rivedere frequentemente la presente Informativa sulla privacy per essere informato su come proteggiamo le tue informazioni.
10. COME PUOI CONTATTARCI IN MERITO A QUESTA INFORMATIVA?
Se hai domande o commenti su questa informativa, puoi inviarci un'e-mail a info@distri-latina.ch o contattarci per posta a:
Swiss Latina Group GmbH
Zürcherstrasse 65
Dietikon, 8953
Svizzera
11. COME PUOI RIVEDERE, AGGIORNARE O CANCELLARE I DATI CHE RACCOGLIAMO SU DI TE?
In base alle leggi applicabili nel tuo paese, potresti avere il diritto di richiedere l'accesso alle informazioni personali che raccogliamo su di te, dettagli su come le abbiamo elaborate, correggere inesattezze o cancellare le tue informazioni personali. Potresti anche avere il diritto di revocare il tuo consenso al trattamento dei tuoi dati personali. Questi diritti possono essere limitati in alcune circostanze dalla legge applicabile. Per richiedere la revisione, l'aggiornamento o la cancellazione dei tuoi dati personali, compila e invia una richiesta di accesso dell'interessato.